COSA OFFENDE LA MEMORIA DI FALCONE E BORSELLINO?

Ai vertici RAI che manifestano indignazione per l’offesa alla memoria di Falcone e Borsellino nel programma andato in onda su RAI 2 (Realiti), una preghiera: continuate a manifestare la medesima indignazione per
– Il Senatore e vice presidente della Commissione Antimafia, Solinas, nel frattempo diventato Presidente della Regione Sardegna e quindi incompatibile: si dimette o no?
– Gli strumenti di ratifica del Trattato di Cooperazione giudiziaria e di estradizione tra Italia ed Emirati Arabi, approvato dal Parlamento ormai da oltre 7 mesi sono stati depositati o no dal Governo? (Sono almeno una dozzina i latitanti italiani che svernano negli Emirati, tra questi l’ex deputato di FI, Amedeo Matacena)
– Non rimuovere gli effetti di un atto di intimidazione mafiosa, pur avendo l’obbligo di legge di farlo, costituisce o no una indiretta agevolazione del metodo mafioso? Perchè la villa confiscata agli Assisi a San Giusto Canavese (TO) è inagibile da un anno a seguito di un attentato incendiario.
Credo che Falcone e Borsellino si offendano almeno altrettanto per queste cose, per esempio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *